Red Bull presente al Nameless Festival 2022

Per l’ottava edizione del Nameless Festival (Annone Brianza, 2-5 giugno 2022) si è rinnovata la collaborazione con Red Bull.

In quanto partner dell’evento, la compagnia del Toro Rosso ha messo in campo un piano articolato (promozione, merchandising, etc) che ha coinvolto, tra gli altri, anche noi di Bellavite NonSoloCarta.

In previsione di un’affluenza di pubblico stimata sulle 20.000 persone al giorno, sono state realizzate 70.000 cartoline gratta e vinci: 2 versioni base, declinate in 10 varianti (a seconda del messaggio nascosto da grattare).

Per l’utente finale è bastato seguire le indicazioni della cartolina, per accedere ad una data area del festival e vivere un’esperienza targata Red Bull.

Per chi ha realizzato il supporto si è trattato invece di impostare una lavorazione ibrida: da un lato stampa tradizionale offset per realizzare le 70.000 cartoline (nelle 2 versioni base), dall’altro l’integrazione della stampa digitale per realizzare il messaggio nascosto in 10 varianti. Non solo: il supporto digitale ha permesso contestualmente di applicare anche l’etichetta trasparente e la vernice argentata a copertura del messaggio.

Il risultato? L’utente finale gratta la vernice, la pellicola trasparente protegge il messaggio e la leggibilità è garantita.

Rispetto alla tradizionale serigrafia (per la quale ci si affida in genere per lavorazioni simili), l’uso del digitale consente risparmi notevoli di tempi e costi.

È stato un piacere per noi di Bellavite NonSoloCarta, assieme al prezioso supporto di Numera di Rozzano (stampa digitale), essere così parte dell’attesissimo festival, che ha riaperto i battenti dopo due anni di stop dovuti alla pandemia.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social: