Sapio, il gruppo monzese leader nel settore dei gas tecnici, ha festeggiato nel 2022 un secolo di storia.
Per celebrare 100 anni di attività e successi ha deciso di realizzare assieme a Bellavite Editore una monografia dedicata.
Tra immagini d’archivio, documenti d’epoca e interviste, la storia di Sapio è stata raccontata passo dopo passo, dall’atto fondativo alle sfide per il futuro.
Il volume, realizzato anche in lingua inglese, è stato confezionato in due versioni differenti: una con copertina con alette, accompagnata da un box di cartone bianco, una seconda versione con rilegatura cartonata e sovracoperta alla francese, custodita in un elegante cofanetto di tela.
Entrambe le copertine sono di un blu intenso (il colore di Sapio) sul quale spicca il logo dell’azienda stampato in oro a caldo.
Nella realizzazione della monografia hanno collaborato Michele Mauri (autore), Giovanna Airoldi e Paolo Vallara (progetto grafico).
Tutta la lavorazione è stata realizzata nel rispetto delle norme ZeroEmissionProduct®, volte ad azzerare le emissioni di Gas a effetto Serra prodotte per la realizzazione del volume.
Post a comment