Vivere Imprese & Innovazione: Acsm-Agam, per un territorio più smart e sostenibile
Marco Canzi, presidente del gruppo Acsm-Agam, nel nuovo numero di Vivere Imprese & Innovazione ci racconta i progetti del prossimo triennio, il rapporto con il territorio e il sostegno alla comunità in un anno segnato dalla pandemia.
Presidente, cosa significa guidare un gruppo così vasto?
Sono stati anni di soddisfazioni, non era infatti scontato che aziende di territori diversi si fondessero e riuscissero ad amalgamarsi senza perdere lo lancio nel business. Adesso è il momento del fare, perché ci sono attività importati da portare avanti per lo sviluppo di tutti i territori, avendo come obiettivo la sostenibilità.
Leggi l’intervista completa sull’ultimo numero di Vivere Imprese & Innovazione.
La pandemia ha cambiato il modo di lavorare?
L’emergenza sanitaria ha accelerato un modello di smart working che era già iniziato. Ora c’è un rientro graduale negli uffici, ma lasceremo una quota di smart working, una certa flessibilità che consentirà di lavorare uno o due giorni da casa.
Quanto siete Green?
L’attenzione all’ambiente deve essere il denominatore comune di tutte le nostre attività. In modo concreto sono in programma lavori per l’efficientamento energetico di tutte le nostre sedi.
Quanto siete in grado di incidere sullo stile di vita delle persone?
È un compito che ci carica di grande responsabilità. Ci piace l’idea di studiare e mettere a disposizione cose utili per il futuro.
Come avete affrontato l’ultimo anno?
Abbiamo mostrato una buona capacità di resilienza. Di certo le nostre attività non si sono mai fermate e appena è stato possibile riaprire i cantieri lo abbiamo fatto.
Quali sono i progetti che le stanno più a cuore per Monza?
Per Monza la priorità è lo sviluppo della rete del teleriscaldamento, poi la convenzione per i sistemi di radiofrequenza e infine l’implementazione della mobilità elettrica.
Sono tutte sfide importanti…
Mi piace lavorare per lo sviluppo di progetti nuovi che possono migliorare la vita delle nostre comunità.
VIVERE, il periodico di informazione per chi desidera vivere da protagonista il territorio:
reportage, servizi di attualità, inchieste, interviste e rubriche per un lettore curioso di tutto.