Panino Giusto: un mondo più giusto grazie a un panino

Nato a Milano nel 1979, con un locale situato in Corso Garibaldi, Panino Giusto trasforma il panino in prodotto di valore e in nuovo rito del consumo fuori casa, grazie all’alta qualità e alla ricercatezza dei suoi ingredienti.

 

La storia di Panino Giusto

Ci sono aziende che segnano il passo e Panino Giusto merita di essere annoverata tra queste. Il primo locale fu aperto a Milano, a Corso Garibaldi, nel 1979: panini ricchi e gustosi, preparati solo con ingredienti ricercati. Nel corso degli anni i locali raggiungono ogni quartiere della città e nel resto d’Italia, arrivando addirittura a Tokyo. La svolta avviene con l’acquisizione di Antonio Civita e la moglie Elena Riva che ne fanno un eccellenza del made in Italy a livello globale.

 

Il panino come forma d’arte

Dal 1979 al 2009 la mission è nobilitare qualcosa di semplice come un panino fino a trasformarlo in un prodotto sofisticato, che sfiora il concetto di lusso accessibile. Ma l’esperienza deve essere a tutto tondo, ecco perché viene al Panino Giusto si cura anche l’ambiente, elegante ma informale, e il servizio al tavolo, dinamico e professionale.
Nel 2010 però viene alzata ulteriormente l’asticella: nasce l’Italian art of the panino e viene esportata in Francia, Regno Unito, Giappone, California e a Hong Kong.

Panino Giusto Local

Panino Giusto vanta 32 locali, otto dei quali all’estero, ed è presente anche a Monza. L’attuale store manager dopo aver rilanciato il locale ha decido si restare nella città di Teodolinda, mostrando sensibilità per il proprio lavoro, la squadra e il territorio.

I valori di Panino Giusto oggi

Se fin dalla nascita Panino Giusto ha messo le persone al centro sia all’interno dell’azienda, con la ricerca e la valorizzazione del talento individuale nei dipendenti, sia all’esterno, con ascolto, accoglienza e interpretazione dei desideri della clientela, oggi Panino Giusto fa un passo in più verso l’ambiente. Riciclabilità dei materiali, energie rinnovabili, strategia antispreco, scelte indirizzate a colture biologiche e da quest’anno è entrato in B Corp: un sistema di aziende riconosciute e certificate per rispettare alti standard di performance sociale e ambientate, trasparenza e responsabilità.

 

Leggi l’intervista completa sull’ultimo numero di Vivere Food&Beverage!

Desideri anche tu packaging ecosostenibili?
Contattaci commerciale@bellavite.it per una consulenza gratuita!

Social: