GIOMA VARO: un packaging da anniversario

80 anni appena compiuti per l’azienda oleochimica fondata da Giovanni Maranesi nel 1942. Per festeggiare GIOMA VARO ha regalato un cofanetto porta- saponi a tutti i suoi clienti.

Una storia lunga, quella di Gioma Varo, cominciata a Milano e proseguita a Brugherio per far fronte alla crescita dei propri impianti. Alla base rimane l’attività originaria: la raccolta di grassi (animali e vegetali) trasformati per produrre saponi, basi per cosmesi e intermedi chimici derivati.

Il cofanetto pensato per festeggiare la ricorrenza celebra con semplicità ed eleganza il passare del tempo.

Una scatola con apertura a cassetto contiene una selezione di quattro saponette. La carta utilizzata per la confezione è una Imitlin Fedrigoni (blu e pistacchio, i due colori aziendali). Verde è anche il logo stampato a caldo con effetto impressione a secco che si trova sul fronte della scatola, mentre blu è il laccetto in tessuto che permette di estrarre il porta-saponi.

Dettaglio: il fondo interno della scatola riporta i 4 loghi storici dell’azienda.

Un packaging Bellavite NonSoloCarta

Come tutte le nostre realizzazioni, anche il cofanetto Gioma Varo è stato realizzato secondo la nostra filosofia GreenPrinting®, volta a ridurre l’impatto sull’ambiente, con carte FSC® e certificazione ZeroEmissionProduct®.

Social: