TENDERCAPITAL. Anche la finanza parla sostenibile
Tendercapital, realtà internazionale e indipendente operante nel settore dell’asset management, ha partecipato alla decima edizione del Salone del Risparmio, tenutosi il 10, 11 e 12 maggio 2022 a Milano.
Sono sempre più pressanti ed evidenti i cambiamenti in corso nel mondo finanziario, che deve mostrarsi sempre più sensibile al rispetto dei valori sociali, ecologici ed umani, dimostrando come la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente portino valore aggiunto (finanziario, ma non solo) in ogni azienda.
Tendercapital ha portato la sua voce sul palco della fiera milanese, concentrandosi moltissimo sulla riduzione degli sprechi e sull’applicazione, nella quotidianità, di materiali ecosostenibili derivanti dal mondo vegetale.
Naturalmente, per stare in tema con l’argomento, non poteva che presentarsi al pubblico con gadget e collaterali environment-friendly.
Ed è qui che entra in gioco Bellavite NonSoloCarta.
A fronte della richiesta di produrre shopper dai materiali rinnovabili e innovativi, nasce la proposta del nostro ufficio commerciale: perché non uscire dal coro, e stampare borse fatte con carta di mais?
Sì, avete capito bene: una carta che proviene dal mais.
La linea Crush, prodotta dalla rinomata cartiera Favini, viene realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono in gran parte la cellulosa proveniente da albero.
I residui di agrumi, noce di cocco, cacao, uva, ciliegie, lavanda, mais, olive, caffè, kiwi, nocciole e mandorle sono le materie prime naturali che, salvate dalla discarica, vengono utilizzate per la produzione di queste esclusive carte.
Quale migliore idea di usare gli scarti di prodotti naturali e fonti di energia al 100% green per realizzare dei take away che rispettano l’ambiente e l’ecosistema?
La resa, in termini visivi e al tatto, è di alta qualità, per la realizzazione di un prodotto di lusso dal cuore e dall’anima verde.
Post a comment