YOUFIRST. Fragranze Made in Italy per conquistare il Sol Levante
Essenze e profumi, per la persona e per l’ambiente, alla ricerca dell’equilibrio. Con queste premesse YOUFIRST si è ritagliata uno spazio di eccellenza nel suo settore.
Una cura che parte dalle materie prime (da cui nascono fragranze uniche) per arrivare alla confezione che le contiene. Un’attenzione al dettaglio che conosciamo bene – noi di Bellavite NonSoloCarta – per avere avuto il piacere di collaborare su diversi prodotti delle linee YOUFIRST.
E così siamo stati interpellati quando si è trattato di alzare l’asticella: racchiudere una fragranza preziosa in un supporto altrettanto esclusivo, da destinare a uno dei mercati più raffinati, quello giapponese.
Il cuore del prodotto è composto da carta d’Armenia impregnata di un’essenza YOUFIRST.
La sfida? Riuscire a ritagliare, stampare e conservare la carta d’Armenia senza disperdere né compromettere la fragranza.
Per questo è stata adottata una stampa digitale a secco, attraverso la quale i fogli interi sono stati trasformati in piccole strisce personalizzate col logo YOUFIRST.
Per la confezione è stata scelta una scatola a cassetto, rivestita in carta Fedrigoni Sirio White White e stampata all’esterno a caldo in nero. Una linguetta di tessuto permette l’estrazione del cassetto, realizzato con un fondo specifico plastificato per isolare l’essenza.
Il risultato? Un astuccio di ridotte dimensioni (meno di 11 cm di lunghezza) contenente dei piccoli fogli profumati da usare per guardaroba, cassetti, borse, o da bruciare come se fosse incenso.
Questo piccolo scrigno di essenze è stato lanciato sul mercato giapponese… ed è andato a ruba.
Un ulteriore punto di merito: l’intera lavorazione cartotecnica si è svolta nel rispetto delle norme ZeroEmission Product®, volte all’azzeramento delle emissioni di gas a effetto serra prodotte nel corso della lavorazione.
Post a comment