Brianza, arte, architettura e montagna sono i temi principali del nostro catalogo: siamo amanti del bello, lo siamo tutti in famiglia. Pubblichiamo guide, volumi d’arte, riviste, monografie aziendali, ma anche romanzi e saggi storici.
Il nostro primo libro è uscito nel 1990 e si intitolava “Parco di Montevecchia e della Valle del Curone”.
Da allora abbiamo raccontato tanto della nostra Brianza, e non solo. Abbiamo allargato lo sguardo oltre i confini regionali e a volte anche nazionali, conosciuto autori diversi (emergenti, scrittori storici, studiosi) e dato voce a storie sempre nuove.
Con oltre trent’anni di esperienza e una rete di brillanti collaborazioni, riusciamo a dare un servizio editoriale davvero completo: progettazione, copywriting, editing, grafica, produzione delle immagini, stampa, distribuzione. In base al progetto valutiamo servizi di comunicazione digitale, promozione offline e online e realizziamo mostre ed eventi.
Abbiamo una lunga storia di collaborazione con istituzioni del territorio, musei, associazioni, parrocchie… Raccontiamo così storie di volontariato, tesori artistici rimasti per anni nell’ombra, vicende storiche note e meno note, epopee di piccoli borghi e grandi comuni.
Un filone che ci sta molto a cuore è quello delle monografie aziendali. Inseriti nel tessuto brianzolo ricco di piccole e medie aziende, abbiamo raccontato spesso la loro storia.
Ogni anno scegliamo un’associazione alla quale donare parte dei proventi derivati dalle vendite dei libri della sezioneBellavite Young.
Un gesto che ci permette di aiutare piccole e grandi realtà, legate al mondo dell’infanzia, ma non solo. Volontariato, onlus, istituti di ricerca…
Per il 2023 abbiamo deciso di legarci all’associazione Edo Is One, che si occupa di formazione, inclusione e supporto sociale di persone con disturbo dello spettro autistico.
La nostra sfida è rendere sempre più leggera la traccia che lasciamo nell’ambiente. ZeroEmissionCompany®, questo è il nostro biglietto da visita. Cosa significa? Azzerare totalmente i gas serra prodotti sostenendo progetti che assorbono la CO2. GreenPrinting® è il nostro orgoglio. La certificazione FSC® parla della nostra carta, che arriva da foreste gestite in maniera responsabile. “Zero sprechi” è il nostro motto, a casa come in azienda: ottimizziamo la produzione per avere meno scarto e meno rifiuti da smaltire.